Il Giro d'Italia non cambierà percorso. Lo assicura il sindaco di Ascea Mario Rizzo secondo il quale, pur esistondo problemi per le condizioni delle strade del territorio, la corsa rosa resterà nel Cilento. "Non mi preoccupa il Giro d'Italia - afferma il primo cittadino del comune cilentano - c'è qualcuno che vuole speculare su questa situazione. Il problema della viabilità del Cilento tra l'altro non può ridursi al Giro. In Francia addirittura si pedala nel fango. In ogni caso non c'è stata comunicata alcuna modifica al percorso e per il tratto che ci riguarda non ci sarà nessuna deviazione".
Al momento dagli organizzatori non è giunta alcuna notizia su possibili modifiche del percorso che da Sorrento raggiungerà Capaccio e da qui Ascea attraversando diversi comuni cilentani.
Le strade che maggiormente preoccupano sono gestite dalla Provincia, mentre i comuni sono già pronti a rimettere in sesto i tratti di loro competenza. Ad Agropoli prima del Giro e in previsione anche dell'Half Marathon in programma il 28 aprile, sarà riasfaltata via Risorgimento, interessata da lavori per il rifacimento della rete fognaria.